Milioni di persone consultano ogni giorno il web alla ricerca di informazioni e di notizie ma anche alla ricerca di prodotti, oggetti o servizi da acquistare o da valutare per un successivo acquisto. Non sempre il prodotto viene acquistato tramite internet, spesso l’utente usa il web proprio per informarsi sulle caratteristiche dell’oggetto a cui è interessato per poi recarsi nel negozio a lui più vicino dove avviene la fase di compravendita vera e propria.

Avere una propria “vetrina” anche sul web è quindi di fondamentale importanza per catturare l’attenzione anche di questi potenziali clienti.

Non è vero che le piccole realtà aziendali non possono permettersi una propria presenza sul web così come non è vero che un sito web per essere “fatto bene” deve costare molto.

Si può creare la propria presenza sul web anche partendo con una semplice pagina e poi aumentarne il numero nel tempo a seconda delle esigenze e delle opportunità che si possono presentare. L’importante però è partire bene.

Partire bene significa una buona ottimizzazione per i motori di ricerca. Perché per avere visitatori (e potenziali clienti) bisogna essere “trovati” sui motori di ricerca. Realizzare anche solo una pagina ma fatta con i dovuti criteri perché arrivi a comparire nelle prime posizioni nei risultati delle ricerche eseguite sui principali motori di ricerca per alcune determinate parole chiave che rappresentano il vostro profilo aziendale.

SITO WEB BASE - ON