Chi sono

Mi chiamo Fabio Cammisa. Ho 27 anni e sono nato a Napoli. Attualmente vivo a Napoli anche se nel cuore ho sempre Bagnoli, quartiere di Napoli, luogo della mia infanzia.

Mi definiscono “solare”, “sensibile”, “simpatico”, “professionale”, “sportivo”… con una tendenza al romanticismo, ma ho anche alcuni “difetti” …. in primis, il non essere sempre troppo puntuale agli appuntamenti, per cui, dieci minuti di ritardo sono assicurati.

Decisi inizialmente di realizzare un sito web nel lontano 2007. Certo, i risultati non erano ottimali; altre tecnologie, altre competenze, altri interessi. Eppure, ogni tanto l’emozione mi torna nel rivedere quel piccolo abbozzo di sito. Si, me lo ricordo ancora… colori soffusi, soffici e luminosi… quasi rilassanti. Il sito in questione era ed è questo qui: http://www.fabio84.altervista.org/.

Poi la decisione di crearmi un sito tutto mio ma rivolto a tutti. Un sito che potesse offrire utilità un pò a tutti. Di qui l’apertura di questo nuovo “spazio web” nel mese di Aprile del 2012, proprio il 7… giorno santo, o più precisamente sabato santo, giorno prima di Pasqua.

Inizialmente ho intrapreso la “carriera” di assemblatore e modding pc, poi di web designer, infine, ma non ultimo, di web master. Infatti la prima “release” di questo sito era uno staticissimo portale in html con solo informazioni di carattere professionale. Poi a dicembre 2010 ho inaugurato una pagina di blog sempre all’interno dello staticissimo sito: era in html anche quella e la aggiornavo settimanalmente. A Marzo 2012, finalmente, ho deciso di implementare wordpress, ho acquistato un pò di spazio su MySql e mi sono inserito in tutti i social network.

Ne è passata di acqua sotto i ponti… ma alcune cose sono rimaste le stesse: stesso amore, stessa città, stesse passioni… Ma nel frattempo sono cresciuto, sono nati nuovi progetti di vita e nuove opportunità lavorative a lungo rincorse.

Di cosa si parla qui? Della mia città, della mia regione, dei miei interessi che spaziano dall’ informatica al cinema, alla televisione al mondo della pubblicità, del meteo (mi piace azzardare previsioni del tempo) e poi parlo di me, della mia vita, delle mie ricette…

Se invece vuoi conoscere il mio profilo professionale, puoi leggere la mia pagina su Servizi.

Spero che ti troverai bene in questa mia barchetta e che navigherai sereno in questo mio mare, piccola parte dell’infinito oceano del web.

Condividi: