Gmail, rinnovamento totale: nuova interfaccia e funzionalità

L’annuncio arriva da Google tramite una mail diffusa agli amministratori di G Suite. All’orizzonte una nuova UI per il web, integrazione con Calendar, risposta rapida e supporto offline.

Gmail avrà presto un aspetto tutto nuovo sul web, una nuova versione per uno dei prodotti Google più utilizzati in assoluto.

L’imminente redesign di fatto segue un lungo percorso di rinnovamento che sta coinvolgendo tutti i servizi di Mountain View; nell’ottica di una modernizzazione delle loro versioni web in linea con un material designsempre più radicato e in continua evoluzione. È stato così per Google Calendar, è stato così anche per ContattiMaps (e poi Earth) e più di recente News, senza dimenticare YouTube ovviamente. Da tempo si parla anche della necessità di allineare Gmail sul web e il momento sembra ormai arrivato.

È la stessa Google ad annunciarlo tramite una mail inviata agli amministratori di G Suite, in cui si comunica l’imminente lancio di un programma Primi utenti, e si accennano ad alcune delle nuove funzionalità.

La nuova esperienza di Gmail porterà con sé l’accesso semplificato direttamente dalla casella di posta ad altre applicazioni del pacchetto G Suite, come Calendar – di fatto usato spesso e volentieri in combo con Gmail per massimizzare la produttività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + diciotto =